LA STORIA DI HERMELIN BILIARDI
Hermelin, quasi 200 anni di ispirazione, artigianalità, passione, attenzione alle materie prime e impegno:
la storia di ogni biliardo nasce dall’abilità e della dedizione delle mani dei nostri artigiani.
LE ORIGINI DI HERMELIN BILIARDI
Hermelin Biliardi nasce nel 1825 a Milano da Rinaldo Hermelin, imprenditore milanese.
La passione per il lavoro artigianale e per il gioco del biliardo lo spinge a dare vita ad una bottega artigianale.
Fin da subito gli appassionati di questo antico quanto nobile sport comprendono l’unicità e la qualità che caratterizza i suoi prestigiosi biliardi lavorati interamente a mano e il marchio Hermelin, con il trascorrere del tempo, accresce il proprio prestigio e si diffonde negli ambienti più esclusivi di Milano.
Non si perde tuttavia l’autenticità e l’intimità che deriva da una gestione familiare: l’attenzione al dettaglio, alle finiture e l’entusiasmo per questo lavoro si trasmette di padre in figlio quando la conduzione passa a Costantino Hermelin.
La piccola bottega artigianale di biliardi continua ad evolversi e svilupparsi, trasferendosi – con la conduzione di Sergio Hermelin – nel celebre palazzo di vetro nel cuore della città e trasformandosi in un’azienda di successo conosciuta ed apprezzata anche nel mercato estero ed esportando le sue creazioni, interamente Made In Italy, in tutto il mondo.
HERMELIN BILIARDI: TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Il passaggio da bottega esclusiva ad azienda innovativa apprezzata in tutto il mondo, non intacca il valore dell’artigianalità trasmessa dal suo fondatore, Hermelin ha continuato a realizzare i suoi biliardi interamente a mano.
Ancora oggi il tratto distintivo e imprescindibile della produzione di ogni biliardo è rappresentato dalla componente manuale, che insieme a cura dei dettagli, elevata qualità dei materiali, originalità ed eleganza del design definiscono l’identità del marchio.
Nel 2003 i dipendenti di Hermelin Biliardi, estremamente legati ai suoi valori, alla sua storia e motivati da anni di esperienza, hanno rilevato l’azienda che da Milano si è spostata nella più tranquilla provincia a Garbagnate Milanese, aggiungendo alla storica produzione di biliardi anche la creazione di calcio balilla e arredi di lusso (tra i quali il mobile bar e il mobile tv) su richiesta della clientela.
Con quasi 200 anni di esperienza nella produzione di tavoli da biliardi e un prestigio internazionale, Hermelin rappresenta una delle aziende italiane di biliardi più ispirate.