DESIGNER
Alle sapienti mani dei nostri artigiani si uniscono designer di talento, per realizzare insieme biliardi unici e di elevata qualità.
Giovanni Luca Ferreri
Giovanni Luca Ferreri nasce a Monza nel 1970. Si laurea in Architettura al Politecnico di Milano nel 1998. Nel 2003 ottiene un PhD in Composizione Architetturale all’università di Architettura a Venezia.
Fin dal principio si occupa di Arte, arti applicate e decorazione. Dal 2004 insegna Composizione e Design Urbanistico Alla Bovisa – Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.
Ha uno studio a Milano e una parte importante del suo lavoro è dedicata al design e alla progettazione di case private. Realizza per Hermelin modelli di biliardi professionali.
Steve Leung
Nato a Hong Kong, Steve Leung è un architetto, designer di interni e di prodotti di fama internazionale con oltre 40 anni di esperienza nel campo del design.
Ispirandosi alla cultura e alle arti asiatiche, le sue opere sono famose per il loro stile unico e contemporaneo. Si è guadagnato un’ottima reputazione nel settore e le sue opere hanno ricevuto grandi consensi in tutto il mondo.
Nel 2015, Steve è stato premiato con l’Oscar dell’Interior Design – Andrew Martin International Interior Design Awards e gli è stato conferito il premio Interior Designer of the Year, rafforzando ulteriormente il suo status di leader nel settore. L’originalità estetica e il prestigio della sua arte si riflettono sui biliardi.
Hillsideout
È una collaborazione italo-tedesca che combina tecniche di restauro antico con mezzi contemporanei. Fondato nel 2009 da Andrea Zambelli e NatWilms, il marchio è un gioco linguistico legato alla loro visione dell’arredo che trova ispirazione in un elemento esterno della terra portandolo “fuori” negli interni.
La partnership con Hillsideout ha visto la nascita di biliardi dal design ricercato.
Benedetta Colombo
Benedetta Colombo nasce a Como nel 1996 Si laurea in Progettazione artistica per l’impresa all’Accademia
di Belle Arti di Brera nel 2020.
Subito dopo la laurea inizia la sua avventura in Hermelin come disegnatrice e progettista, unendo così 200 anni di storia ed esperienza alla freschezza del cambiamento.
PARK ASSOCIATI
Fondato a Milano nel 2000 da Filippo Pagliani e Michele Rossi, Park Associati si occupa di progettazione architettonica, urbanistica, landscape, interior e product design.
L’approccio dello studio è aperto, analitico, pragmatico e calibrato, forte della tradizione ma capace di generare nuovi codici linguistici grazie ad un processo che combina ascolto, intuizione e sperimentazione.
Che sia il nuovo grattacielo della Regione Lombardia, l’headquarter di Luxottica o Salewa, uno spazio domestico, una boutique di lusso di Hermés, Brioni o Canali nel mondo, il retrofitting di un edificio del Moderno milanese o la rigenerazione di un quartiere intero, ogni progetto rappresenta per Park Associati l’occasione di ricercare soluzioni innovative e sartoriali, declinate con qualità e attenzione all’essere umano.
Andrea Zambelli
Andrea Zambelli, co-fondatore di Hillsideout dal 2009, è un artigiano e designer con 15 anni di esperienza nel restauro di mobili d’antiquariato. Il suo approccio al design deriva dall’uso di antiche tecniche di lavorazione combinate con una visione modernista e contemporanea.
Nel 2022, Andrea Zambelli, sotto il suo nuovo marchio AZ Design, ha iniziato a creare serie di opere che riflettono i suoi pensieri, personali, ma universalmente comprensibili.